Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/galascreen.com/public_html/wp-content/themes/enfold/config-templatebuilder/avia-shortcodes/slideshow_layerslider/slideshow_layerslider.php on line 28
Perchè Galascreen – GALASCREEN

Perché GALASCREEN

Per le mamme

GALASCREEN rende le madri più consapevoli nel percorso di allattamento e ottimizza la nutrizione materna e quindi quella dei nuovi nati usando un approccio analitico basato sulla ricerca scientifica. Il desiderio delle madri e degli operatori sanitari di analizzare e conoscere il profilo nutrizionale del latte materno non è nuovo. Già alla fine degli anni 70, con l’ausilio di un tubo capillare, di latte materno veniva centrifugato e lo strato di grasso separatosi dallo strato acquoso veniva misurato con un righello per il calcolo approssimativo delle calorie. Questo metodo, nonostante siano passati più di 40 anni, è ancora ampiamente utilizzato negli ospedali e nei centri di supporto all’allattamento al seno. GALASCREEN è stata fondata con l’obiettivo di traslare i progressi scientifici nel campo della ricerca sul latte materno, offrendo la prima volta un’analisi personalizzata del latte materno.Utilizzando le proprie ricerche scientifiche ed accademiche e con le più avanzate tecnologie di laboratorio, il nostro team di medici, ricercatori e clinici sta rivoluzionando un campo di ricerca per lungo tempo dimenticato dalla scienza.

Per i centri di terapia intensiva neonatale (TIN)

GALASCREEN per le TIN offre un servizio a 360 gradi tramite personale specificatamente formato. Sensibilizza le madri con figli ricoverati ad utilizzare il proprio latte come fonte nutrizionale e ne ottimizza anche la nutrizione. Per i piccoli pazienti in TIN, GALASCREEN offre preparazioni di latte materno con fortificazione mirata grazie ad analisi avanzate sul quantitativo proteico per una crescita più armonica del neonato. Agevola e supporta gli operatori sanitari nella pratica clinica. GALASCREEN è stata fondata con l’obiettivo di traslare i progressi scientifici nel campo della ricerca sul latte materno, offrendo la prima volta un’analisi personalizzata del latte materno. Questo tipo di servizio è oggi finalmente disponibile grazie a GALASCREEN. Il lactarium dei centri TIN a cui GALASCREEN si rivolge saranno dotati delle apparecchiature analitiche utili alla fortificazione mirata. Utilizzando le proprie ricerche scientifiche ed accademiche e con le più avanzate tecnologie di laboratorio, il nostro team di medici, ricercatori e clinici sta rivoluzionando un campo di ricerca per lungo tempo dimenticato dalla scienza.

LA SCIENZA DI GALASCREEN

Questa rassegna sulla letteratura scientifica è finalizzata a sensibilizzare le donne che allattano al seno. Durante l’allattamento si può incorrere in una carenza di nutrienti per cui assumerli attraverso la dieta (anche basata su alimenti tipicamente mediterranei) è certamente una strategia percorribile per rendere efficace l’allattamento e per migliorare la salute dei propri bambini (https://www.amazon.it/NutrilolatteAllattamentodietamediterranea/dp/8881019000) come anche la loro crescita (http://www.gratisoa.org/journals/index.php/IJNH/article/view/1505).

Le nostre ricerche hanno evidenziato inoltre come piccole molecole con azione immuno-modulatoria siano presenti nel latte materno (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29412128) e possano essere fondamentali per lo sviluppo del sistema immunitario dei neonati, in particolare dei neonati prematuri (http://comprped.com/en/articles/55736.html)